Trench e impermeabili moda autunno 2018: tendenze e modelli

Trench e impermeabili moda autunno 2018: tendenze e modelli

Oversize, color-block, classic-chic o in vinile: purché sia trench. La moda autunno 2018 porta l’impermeabile in primo piano

Continuiamo con le tendenze della moda autunno 2018. Abbiamo visto che una di queste sono i motivi check e i tessuti tartan. Ora, invece, parliamo di trench e impermeabili. Si tratta di capi sempre più indispensabili e soprattutto versatili. In autunno sono indispensabili, ma non solo: come ormai possiamo constatare, il clima impazzito provoca improvvisi scrosci d’acqua pure in pieno agosto. Dunque, nell’armadio non può mancare un trench o un impermeabile: ci protegge dal vento e dalla pioggia, ma è anche terribilmente cool. Nelle versioni più chic può benissimo fungere da soprabito sopra un vestito elegante. Per non dire che, se l’inverno è mite, possono essere indossati anche oltre l’autunno. E allora vediamo quali sono i modelli, i colori, le fantasie che domineranno la moda autunno 2018 per quanto riguarda trench e impermeabili.

Trench e impermeabili in vinile

Lucidi, in colori brillanti e fluo, fanno subito autunno e sono molto molto glamour. Il vinile fa subito Anni 80, che è una delle tendenze moda autunno 2018 che prosegue dalle stagioni precedenti. Li abbiamo visti, infatti, indossati da star e blogger la scorsa primavera. Per altro il vinile va forte anche negli accessori e in pantaloni e gonne. Per chi ama osare.

Versione classic-chic

Ma naturalmente ci sono le versioni più classiche e senza tempo, anche se con dettagli moderni che danno al capo un aspetto più contemporaneo. Le tendenze moda autunno 2018, per esempio, portano l’off-the-shoulder anche nel capo spalla. E il risultato, secondo me, è notevole. Poi molto fa l’outfit: con snaker e pantalone ampio il trench diventa un capo sportivo. Con le decolleté e una borsa a catena ecco che l’impermeabile diventa uno splendito soprabito.

 

Moda autunno 2018: over e color-block

Infine, ecco i modelli più originali o, se volete, particolari. Sicuramente i più trendy perché arrivano direttamente (o quasi) dallo street style. Volumi over e asimmetrie sono le caratteristiche principali, insieme ai blocchi di colore. Per un look sicuramente anticonformista e sopra le righe.

(Immagini da Pinterest e sito del brand)

 

Happy week!

…and remember: age does not matter

E tu? Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: