Fashion podcast, introduzione

Fashion podcast, introduzione

La moda senza (troppi) fronzoli. Notizie, riflessioni, commenti. Voci dal fashion system

Parlare della moda senza le immagini? Perché no? Proviamo a disintossicarci da questa bulimia di foto e selfie e concentriamoci sui contenuti attraverso i fashion podcast. Vi va?

Allora benvenuti a questa prima puntata dei fashion podcast di Myenglishmood. Perché un podcast? Dopo tutto siamo nel secolo dell’immagine, o no? Io però ho come l’impressione che si stia arrivando ad una sorta di overdose da immagini e prima o poi potrebbe arrivare una crisi di rigetto. I podcast ( lo stesso vale ovviamente per i fashion podcast) sono un’evoluzione della radio. Hanno le stesse qualità ma in più si possono scaricare e quindi riascoltare tutte le volte che si vuole, nel momento che si vuole ecc.

Per quanto riguarda me devo ammettere che non mi trovo tanto a mio agio nel mondo dell’immagine. Ci ho provato eh, ma non è proprio nelle mie corde. Il mio core business per dir così resta la scrittura e lo storytelling, visto che nasco come giornalista, e parlare ad un microfono non è poi tanto diverso dallo scrivere.

Moda e immagine

Un fashion podcast può sembrare una contraddizione in termini: la moda è immagine per definizione, non per nulla Instagram la fa da padrone…Però, non so voi ma io certe volte mi sento sopraffatta, persa in un turbinio o meglio caos di immagini che mi fanno un po’ perdere il filo, mi distraggono, mi tengono in superficie. Ho anche pensato: hai visto mai che parlare della moda senza le immagini potrebbe essere utile alla moda stessa? 

Ci sono già esperienze interessanti. Nessuna mi pare ancora in Italia. L’idea di questo fashion podcast, dunque, è quella di fornire elementi di riflessione e di confronto, facendo anche parlare esperti e personalità. O almeno questa è l’intenzione. Se siete interessati restate connessi e magari iscrivetevi al blog per essere sicuri di non perdere nessuna puntata. 

 

Disponibile anche su:

                    

 

 

Happy week

 

…and remember: age does not matter

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.