Moda inverno 2018, sei must have per essere cool

Moda inverno 2018, sei must have per essere cool

Pronte per Capodanno? Avete già un’idea di cosa farvi regalare per Natale? Per voi oggi ecco i sei “elementi chiave” della moda inverno 2018.

Se anche voi siete donne devote alla moda come me, allora sicuramente saprete che ci sono alcuni must have ai quali non è possibile rinunciare per nulla al mondo. Ognuno dei pezzi per la moda inverno 2018 di cui vi parlo oggi, infatti, sarà determinante per creare un outfit tagliato su misura per questa stagione. Una volta che avrete allestito il vostro look, vi sentirete belle, cool e, soprattutto, pronte per affrontare il freddo!

1. Il pantalone in velluto

Caldo, di tendenza, elegante: è il pantalone in velluto, un pezzo perfetto per il vostro outfit invernale. Il velluto è davvero uno dei miei tessuti preferiti perché consente di creare un look formale, ma allo stesso tempo portabile in moltissime occasioni, da quelle più eleganti a quelle di ogni giorno. E lascia molto spazio alla fantasia: potete  abbinare al pantalone di velluto qualsiasi tipo di maglione e magari optare anche per una divertente trama a scacchi.

moda inverno 2018
(STELLA MCCARTNEY, selected MYTHERESA, www.mytheresa.com, image courtesy TRENDFORTREND)

2. Gli stivaletti

Per riparare i piedi dal freddo e per aggiungere personalità allo stile, non possono mai mancare gli stivaletti come quelli di Nero Giardini: sono indicatissimi sia per i pantaloni skinny, da arrotolare al loro interno, sia per i pantaloni boyfriend, realizzando un risvolto all’orlo. Poi ne troverete tantissime tipologie: ognuna adatta alla vostra idea del perfetto look invernale.

3. Il pullover a collo alto

Per le donne amanti dello stile retrò (e magari freddolose come me…), i pullover a collo alto sono un’autentica manna dal cielo. Sono caldissimi ma anche trendy e poi permettono di svariare con colori e trame di infinite tipologie. E sono super versatili, adatti ad uno stile casual, ma anche elegante, se optate, ad esempio, per quello mono-colore: magari per un look total black, o scegliendo toni come il porpora.

4. Il cappotto in lana

E non possiamo certo dimenticare il cappotto in lana. Uno dei capispalla più belli e gettonati in inverno: le tendenze, in questo caso, non cambiano quasi mai. La moda inverno 2018, però, ha stabilito che vanno moltissimo i cappotti in lana dal taglio elegante e sartoriale: il doppio petto,  per esempio, oppure i cappotti lunghi. Trame e colori? Meglio scegliere il tartan o una tinta brillante. Anche se io resto una patita del classico color cammello (ne comprerei uno all’anno!).

5. Le camicie over size

Le camicie over size sono il top in quanto a versatilità: possono essere indossate con “effetto scivolato”, oppure usate come capo unico, in combinazione con gli stivali over-the-knee o con le parigine e gli stivaletti. In alternativa, per le donne più casual e sportive, si sposano meravigliosamente con le sneakers!

6. Il blazer

Anche questo è un must assoluto per la moda inverno 2018: il blazer, infatti, dona da solo eleganza al vostro look. Io lo adoro, perché è un capo poco impegnativo capace di valorizzare l’intero outfit, senza esagerare con il resto. Ce ne sono di magnifici con i bottoni dorati, ma a me piacciono molto anche quelli in stile militare, con alamari e/o mostrine!

moda inverno 2018
(DOLCE & GABBANA, selected MYTHERESA, www.mytheresa.com, image courtesy TRENDFORTREND)

Tenete a mente questi suggerimenti perché si avvicinano le feste: almeno uno di questi capi non dovrà mancare nei vostri look tra Natale e Capodanno. Siete d’accordo?

Happy week!

…and remember: age does not matter

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Checkbox GDPR is required

*

I agree

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.