Le Crocs secondo Balenciaga. Ora è la volta delle decolleté

Le Crocs secondo Balenciaga. Ora è la volta delle decolleté

Balenciaga mette su Instagram le foto delle sue Crocs in versione decolleté. Tutti ne parlano, ma erano già nella sfilata di ottobre

Sulle scarpe “alla Barbie” ci ho scritto un post qualche tempo fa (se vi interessa lo trovate qui). In realtà pensavo al mocassino con il tacco alto, che mi piace moltissimo e appena ne vedo uno cerco di farlo mio! Di sicuro non pensavo a scarpe-stiletto di gomma rosa shocking come quelle che vedete nelle foto. Sono la nuova frontiera delle Crocs secondo Balenciaga.

Dopo gli zatteroni di gomma, dunque, ecco le decolleté. Sempre in gomma. Sempre in colori neon. Non è chiaro se si tratta ancora di una collaborazione tra Balenciaga e Crocs oppure di un’idea del designer.

Stanno facendo scalpore in questi giorni per via di alcuni post sul profilo Instagram di Balenciaga, ma in realtà queste decolletté hanno sfilato lo scorso ottobre durante la presentazione della collezione primavera-estate 2018 (e non solo in versione “rosa Barbie”). Evidentemente erano sfuggite ai più.

Personalmente, penso che ne farò a meno: già gli stiletto sono difficili da portare, figurarsi una decolleté di gomma (con questo caldo poi…). Anche se, va detto, non si capisce in realtà se si tratta davvero di gomma o di una texture che sembra gomma (in vendita non le ho trovate). Lo stile, comunque, è sicuramente quello Crocs, a cominciare dalle decorazioni di charm e dai cut-out.

Con ogni evidenza, Gvasalia ama la gomma. O meglio ama le Crocs, tanto da aver portato in passerella questi (orribili?) zatteroni di gomma (un tempo relegati alla spiaggia o al giardino di casa) come se niente fosse. Non solo Balenciaga, per la verità, come racconto qui.

Certo, è pura ironia. La moda che prende in giro se stessa. Però ho come il dubbio che si stia un po’ esagerando e, magari sbaglierò, credo che tra non molto tornerà la voglia di una moda più elegante e sofisticata. O dobbiamo farcene una ragione?

Si vedrà.

A voi piacciono?

Questo slideshow richiede JavaScript.

Happy week!

…and remember: age does not matter

 

 

 

E tu? Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: