Red passion: Mary Katrantzou + Banana Republic + Prada

Red passion: Mary Katrantzou + Banana Republic + Prada

Ogni venerdì una proposta outfit per gli/le amanti del rosso

Oggi, il fulcro è la gonna rossa di Mary Katrantzou, stilista le cui origini greche si riflettono nelle sue collezioni, in particolar modo in quella resort 2017.

Benché la sua linea di pret-a-porter abbia solo nove anni di vita (la sua prima collezione ha debuttato nel 2009), Katrantzou ha conquistato il pubblico con le sue stampe eccentriche e optical – ispirate all’arte e all’architettura ma anche agli oggetti di uso quotidiano e ai panorami – che, grazie all’uso sapiente della stampa digitale e giocando con la profondità, la prospettiva e il volume, danno agli abiti una impronta quasi tridimensionale: ogni stampa nasce attorno all’abito e contemporaneamente ogni abito attorno alla stampa. 

Di premio in premio (come talento emergente e giovane stilista dell’anno), Katrantzou ha già collezionato numerose collaborazioni (Topshop, Longchamp, Adidas). Insomma, un vero fashion case, oggi venduto in 47 paesi e nei migliori negozi, online e non.


Lo stile di Mary Katrantzou mi affascina molto: è un tripudio di colori, che sembra fatto apposta per scacciare la noia e la tristezza. Non c’è spazio il grigiore. Un inno alla gioia e alla vita. La collezione SS17 è anche un inno alla Grecia, sua patria di origine: Katrantzou esplora l’epoca Minoica, con le sue dee splendidamente ritratte negli affreschi. Erano gli albori della moda.

 

SHOP THE LOOK:

Happy weekend!

…and remember: age does not matter

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: