French Connection: vai con lo sportswear di lusso

French Connection: vai con lo sportswear di lusso

French Connection punta sul casual-chic, mixando chiffon e denim, pizzo e tessuto tecnico, romantico e contemporaneo*

La fine dell’inverno è ancora lontana, ma non sentite anche voi nell’aria odore di primavera? O magari è solo un anelito, un desiderio, un moto dell’animo, un po’ spossato dai lunghi mesi invernali che, per fortuna, sono ormai alle nostre spalle. In ogni caso, è tempo di guardarsi un po’ attorno per scoprire cosa ci porterà la bella stagione e quali saranno le tendenze moda. Anche il nostro armadio ha bisogno di una ventata di aria fresca. Se vi piace vestire casual e sportivo ma chic, la collezione primavera-estate di French Connection è quello che fa per voi.

French Connection ss17

Presentata al White Milano lo scorso settembre, la collezione abbina denim (tanto denim) a capi in delicati chiffon, georgette e crepe. “Casual-chic da occasione”, lo definisce French Connection. Di sicuro, è una collezione da “tempo libero”, in cui prevale uno stile funzionale, facile da portare, moderno. Così mentre i colori degli abiti primaverili sono solari come si conviene, non mancano le rifiniture in elastico tecnico e jeans da jogging perfetti per trascorrere all’aperto i primi pomeriggi miti.

French Connection ss17

Allo stesso modo, sempre in bilico tra sportswear e chic (vedi l’abbinamento abito a fiori lungo e bomber), la collezione presenta sia abiti eleganti (molto bello quello bianco traforato) che informali; le stampe sono a fiori; i dettagli ultra femminili e sexy, come per esempio il pantalone con gamba larga, fondo in pizzo e mix di fantasie (vera novità della collezione) o le spalle scoperte (che promettono di restare un trend anche nella prossima stagione). Fiori, chiffon, crepe, georgette, pizzo sono mixati tra loro e applicati anche là dove non te lo aspetti, per esempio sulle felpe, sempre a sottolineare la femminilità della collezione, ma anche per dare freschezza e ammiccare a chi guarda. Un pizzico di romanticismo, insomma, mentre a dare un tono contemporaneo al tutto ci pensano i tagli strategici sulle maniche, il pizzo 3D e i tessuti tecnici, ancorché ricamati, utilizzati per le giacche.

French Connection ss17

French Connection si conferma, insomma, un brand vivace, che sta conquistando sempre di più il mercato italiano grazie al carattere contemporaneo ma anche ironico e irriverente, elegante ma sobrio delle collezioni, sia per donna che per uomo. Fondato nel 1972 da Steven Marks, il marchio inglese si è via via consolidato in tutto il mondo, grazie allo stile trasversale e alla capacità di rinnovarsi pur mantenendosi saldo nell’equilibro tra qualità e costi accessibili.

French Connection ss17

*pubblicato su Switch Magazine, Febbraio 2017

SHOP FRENCH CONNECTION:

Happy week!

…and remember: age does not matter
 
 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: