Tendenza moda: le slipper (ma io dico: no, grazie)

Tendenza moda: le slipper (ma io dico: no, grazie)

Le ciabatte? Per me vanno bene solo in casa o al mare, ma a quanto pare le slipper sono un must have di questo autunno. Assolutamente da evitare in ufficio…

Premetto che questa delle slipper è una tendenza che proprio non riesco a farmi piacere. Resto sempre dell’idea che le ciabatte (perché di questo si tratta e il termine inglese non cambia la sostanza) possano essere indossate in casa, in spiaggia e, al massimo, in una località di mare durante le vacanze. Fuori da questi ambiti, le slipper danno, a mio parere, un che di trasandato, sciatto e, in certi casi, persino volgare, anche se sono griffate Gucci (anzi, proprio per quello…).
Mi pare che si tratti di una di quelle mode figlie della street fashion, dove però le cadute di stile abbondano e non è tutto oro quello che luccica. Sempre più spesso, infatti, la voglia di apparire e “bucare” l’obiettivo porta ad esagerazioni che non fanno bene al (buon) gusto. Vale la pena ricordare che in tanto chiasso e trambusto di colori, forme e abbinamenti azzardati, il semplice finisce con il farsi notare ancora di più. Perché denota sicurezza di sé e fa emergere meglio il fascino autentico di una persona. Quel fascino che non ha bisogno di fronzoli ed eccessi.

Ciò detto, pare che questo autunno non si possa fare a meno di un paio di slipper. Ce n’è per tutti i gusti (e tutte le tasche): in stoffa, in pelle, in pelliccia; con punta aperta o chiusa; con fiocchi, fibbie, ricami; dorate, argentate, in pizzo. Se state pensando di comprarne un paio, vi sconsiglio caldamente dall’indossarle per andare in ufficio (a mio giudizio non fareste una buona impressione). Scegliete con attenzione l’occasione giusta (un party per esempio, e sarete la più cool della festa) e l’abbinamento adatto: un vestito/sottoveste per un look chic oppure jeans e maglietta per un outfit casual in un pomeriggio di shopping.

Per aiutarvi nella scelta delle slipper, ecco qualche proposta di shopping.

Happy weekend

…and remember: age does not matter!

Comments

2 Comments
  1. posted by
    Poperie
    Ott 28, 2016 Reply

    Ciao! Non scrivi più sul blog?

  2. posted by
    my english mood
    Ott 28, 2016 Reply

    Ciao! Accidenti si è notato? In effetti ho dovuto un po' rallentare per motivi di lavoro/personali: si sono accavallati degli impegni che in origine avevano tempi diversi!! ma è solo una circostanza temporanea. Prometto di tornare presto a occuparmi del mio piccolo blog come si deve. Mi raccomando, non perdiamoci di vista! E mille grazie, Poperie, davvero, perché con la tua domanda mi hai dato una grande soddisfazione: vuol dire che a qualcuno interessa quello che scrivo. Davvero grazie!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: