Da Essentiel la giacca perfetta, bella e versatile, che a seconda degli abbinamenti può essere usata per un look casual oppure elegante. Chi se la toglie più?
Plaid o riquadri fate voi: per me è la giacca perfetta ed è una giacca Essentiel. Prevedo che sarà il mio capo preferito per tutta la stagione, perché oltre ad essere molto bella è anche super versatile.
Era da questo inverno che cercavo qualcosa di simile: adoro le giacche checked ma il destino ha voluto che l’incontro fatale accadesse in primavera! Ero andata dalle mie amiche dell’Anatra All’Arancia per il consueto appuntamento con il loro temporary outlet (dove si trova il meglio delle collezioni dell’anno prima) ed è stato un colpo di fulmine per questa giacca Essentiel, che però….. è della collezione di quest’anno! Fortunata io, perché era l’ultima rimasta (d’altra parte, qui all’Anatra All’Arancia è la regola: pochi e selezionati modelli e taglie di ogni marca per garantire unicità e originalità dell’offerta).
Non sempre gli amori a prima vista, poi, si rivelano azzeccati. In questo caso, invece, sarà amore eterno: la giacca si presta sia per un look più elegante (anche ad una cerimonia, perché no?), che più casual a seconda degli abbinamenti, grazie al taglio leggermente over, le maniche svasate che possono essere portate anche a tre quarti, la fodera interna a rigoni blu, in contrasto con il motivo plaid bianco e rosso che le conferisce un tocco davvero chic. Che ne pensate?
LOOK 1:
LOOK 2:
I am wearing: Essentiel jacket; Comptoir des Cotonniers denim jacket; Zara shirt; Banana Republic trousers; L’Autre Chose shoes; Ray Ban sunglasses.
SHOP THE LOOK:
Happy weekend!
Comments
2 CommentsMaddalena Mariotti
Mag 23, 2016Ho appena scoperto il tuo meraviglioso blog e mi sono unita con piacere ai lettori fissi, visto che è davvero ricco di spunti interessanti.
Ti aspetto da me, mi farebbe piacere 🙂
my english mood
Mag 23, 2016Grazie Maddalena, sei gentile! Ti vengo subito a trovare!!