Cinquant’anni e me ne vanto

Cinquant’anni e me ne vanto

Cinquant’anni e non sentirli. Il programma per i prossimi 50: smettere di essere invisibile e tirare fuori la bellezza che c’è in me. Perché, care over 40, non siamo ancora morte!

Cinquant’anni e non sentirli. Se me l’avessero detto, un po’ di anni fa, non ci avrei creduto. Eppure davvero la vita comincia a cinquant’anni. Anzi: comincia sempre. E non è per nulla una magra consolazione. Mai come in questa stagione della mia vita ho la sensazione di avere il mondo ai miei piedi, nel senso che mi sento di poter fare qualsiasi cosa. Questa è realmente la stagione della consapevolezza e la sicurezza di sé può fare miracoli, specie se non si indulge nei rimpianti, che sono come un veleno che intossica l’anima e che non ci fa apprezzare nulla dell’oggi e toglie ogni speranza per il futuro.

Purtroppo, non è facile mantenere la giusta dose di serenità. Viviamo in una società che propone modelli pressoché impossibili da raggiungere, specie per quanto riguarda noi donne, costrette ad inseguire sogni irrealizzabili di bellezza e fascino. Modelli che ci fanno sentire inadeguati, fuori posto, sbagliati, ma ai quali finiamo tutti, chi più chi meno, per adeguarci tale è il bombardamento che riceviamo fin da subito. In questa società, si può solo essere giovani e belli (e ricco); se non sei né l’uno né l’altro sei out. E pazienza se a nessuno è concesso di restare giovane e bello per sempre: i miti passano, il mito resta.

Anche per questo quando ho aperto il blog un po’ mi vergognavo e mi dicevo: ma che diavolo ti sei messa in testa? Alla tua età? Lascia perdere, questa è roba da ragazzine… E invece no. Come infatti ho scoperto immergendomi sempre più nel mondo dei/delle blogger. Ne ho conosciuti tanti di blog di over quaranta e sono blog spiritosissimi, allegri, ironici, con nomi che sono un programma: Not dead yet style, Accidental icon, Fabulously chic over 50, Over 50 feeling 40, That’s not my age, 40+Style, Fabulous After 40 e chissà quanti altri ce n’è. Un programma che si può riassumere così: donne, fatevi avanti; non abbiate paura e tirate fuori la bellezza che c’è in voi, cioè la vostra personalità! Smettete di essere invisibili! Non siete ancora morte! E allora sì: non c’è età che tenga. Se a qualcosa deve servire il mio piccolo blog, vorrei che fosse proprio questo: imparare/insegnare a volare.

Intanto, sto imparando (anzi re-imparando) a fare fotografie: è già qualcosa, no?

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

 

over 40 blogger

   I am wearing: Teezily sweatshirt; BananaRepublic trousers; BananaRepublic shoes; Ray Ban sunglasses

SHOP THE LOOK: 

 

Happy week!



Comments

2 Comments
  1. posted by
    Jeko
    Apr 13, 2018 Reply

    Personalmente vedo persone vecchie anche a 30 anni, vecchie nella vita che conducono, vecchie nel vestire, vecchie nel modo di pensare tutti i giorni, in questo approvo cio’ che dici e questo tuo look lo dimostra. Bello l’accostamento dei colori, carini i pantaloni ma soprattutto bellissime le décolleté !! Classiche nere in pelle, tacco altezza giusta, icona della femminilità, una scarpa elegante ma che sa essere anche sportiva come in questo outfit.

    • posted by
      my english mood
      Apr 13, 2018 Reply

      Grazie, sei gentile. Comunque sì, sono d’accordo: ci sono persone che nascono già vecchie e per questo non hanno il gusto di scoprire cose nuove e anche di mettersi in gioco💪

E tu? Cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: