E io viaggio con stile (o almeno ci provo…)

E io viaggio con stile (o almeno ci provo…)

Tra pochi giorni è il mio compleanno e mi sono regalata un viaggio. Ecco come risolvo l’annoso problema: cosa mettere in valigia per restare glamour?

Tra pochi giorni sarà il mio compleanno; un compleanno importante… Così ho deciso di regalarmi una settimana di vacanza. Sono dunque alle prese con la valigia…. Cosa portare per il viaggio? Cosa no? Soprattutto cosa portare per non rinunciare ad un po’ di stile anche quando si è in viaggio? E’ una domanda che solo qualche anno fa non mi sarei nemmeno posta, ma adesso che ho il blog e scrivo di moda non posso proprio farne a meno!!  La cosa, poi, si complica, perché dovendo viaggiare in aereo non posso nemmeno esagerare con il peso, dunque la scelta deve essere molto oculata.

A me piace viaggiare comoda e di solito metto i pantaloni. Questa volta ho deciso di cambiare: un mini abito in simil suede, che all’occorrenza può essere abbinato ad un paio di leggings, ma in questo caso lo indosso con un paio delle mie adorate calze di Emilio Cavallini; stivaletti alla caviglia e tacco comodo, che posso indossare sia con la gonna che con i pantaloni (dunque non mi serve un altro paio di scarpe, a parte un paio di sneakers, ovviamente); una sciarpa e un bomber, perché in viaggio è bene essere sempre un po’ casual. Per la borsa, la scelta è caduta su questa bella borsa gialla (avete notato che il giallo è dappertutto, questa primavera?) dipinta a mano dalla mia amica Barbara Lisanti di Artelisanti.

Insomma, il concetto è: scegliere capi versatili, che possono essere abbinati fra loro, in modo che con pochi pezzi (e dunque senza ingolfare troppo la valigia) si possa costruire un look diverso durante i giorni di viaggio.

Infine, capelli disordinati “ad arte”: chi ha la “fortuna” di avere i capelli ricci, sa quanto tempo costa tenerli in ordine e quando si è in viaggio questo tempo non c’è! Dunque, ho scelto un’acconciatura semplice, “finto disordinato”, ma che all’occorrenza risolve il dilemma: fare o non fare lo shampo?

Non so se avrò modo di aggiornare il blog con un piccolo diario di viaggio: voi, comunque, restate connessi!

I am wearing: Zara dress and booties (old); Etro leather jacket (old); Emilio Cavallini tights (collezione invernale; quella primaverile è fantastica: scopritela); no brand scarf; Arte Lisanti bag

 

Happy weekend!

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: