Il cappello come lo metto?

Il cappello come lo metto?

Non esiste un accessorio più potente ed esplicito del cappello, che può trasformare anche il look più semplice in un outfit originale e dare grande personalità a chi lo indossa.

«Ma cosa ti sei messo in testa?». Chi non ha mai pronunciato questa frase in vita sua? La pronunciamo quando vogliamo sottolineare l’eccesso di volontà, il coraggio, magari anche l’arroganza o la stupidità che portano a fare progetti fuori dalla portata. Con tutta evidenza c’entra, e molto, il cappello.

Perché da sempre questo accessorio è capace, da solo, di dare personalità e originalità a chi lo indossa, di trasformare qualsiasi look, anche il più banale, in qualcosa di nuovo e anticonformista. Purtroppo per me, i miei capelli ricci mal si conciliano con il cappello, quale che sia la foggia: ogni volta che ne indosso uno, poi devo correre a farmi uno shampo. Ogni tanto cedo alla tentazione di comprarne uno, ma poi, ahimè, il poveretto rimane chiuso nell’armadio. E’ un peccato, perché i cappelli mi piacciono molto e invidio tantissimo coloro che avendo chiome lisce e leggere possono divertirsi con cappelli, berretti, baschi ecc.

Se siete tra questi fortunati, vi propongo queste idee di outfit, creati a partire da un cappello. Fatemi sapere se vi piacciono!

Happy weekend!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: