Sorpresa Zara

Sorpresa Zara

La collezione primavera-estate di Zara è una piacevole sorpresa per me che non amo i grandi magazzini di abbigliamento.

Se mi seguite su questo blog sapete che non amo le grandi catene dell’abbigliamento (Zara, H&M, Gap ecc) e che mi piace andare a cercare brand di nicchia o emergenti, curiosare nelle piccole boutique, privilegiare l’artigianato di qualità. E’ un vezzo, lo so, però è anche una mia filosofia di vita andare controcorrente, non seguire (troppo) le mode, sfidare i luoghi comuni, essere anticonformista. Con la globalizzazione è troppo grande il rischio di omologarsi, di essere (oltre che apparire) tutti uguali: nei centri delle città, grandi o piccole, a Roma come a Palermo, come a Siena, come a Montreal ormai si trovano sempre gli stessi negozi, che vendono le stesse cose, mentre si restringe sempre di più lo spazio per l’artigianato locale o per chi realizza a mano i suoi prodotti (e dunque si tratta di produzioni su piccola scala); per l’unicità, insomma.

Ciò detto, confesso che la collezione primavera-estate di Zara mi ha piacevolmente sorpreso e non tarderò a mettere le mani su alcuni pezzi. Per chi è attento ai trend, ci si troverà a suo agio: molto anni ’70, molta vita alta (evviva!), molte stampe floreali, moltissime righe, molto denim, molte spalle scoperte e soprattutto molto bianco e nero (un evergreen). Su tutto un che di raffinato (o forse dovrei dire garbato), per cui i capi appaiono più costosi di quel che non sono in realtà. E non è che per un po’ di eleganza in più uno debba sempre spendere cifre da capogiro. Lo stesso vale per gli accessori (borse e scarpe). Tra poco, poi, arriverà una nuovissima collezione sportiva, per chi ama andare in palestra e fare ginnastica.

Se hanno copiato dai big dell’alta moda, hanno copiato bene!

Ecco, allora, una galleria foto dei pezzi della nuova collezione Zara che mi sono piaciuti di più. Ditemi cosa ne pensate.

Happy week!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: