Tendenza moda: pigiama-mania

Tendenza moda: pigiama-mania

Più che una moda mi pare una mania: il pigiama-style, a quanto dicono i bene informati, sarà un look in voga anche nella prossima stagione primavera-estate. Queste mode, che non si capisce mai quanto passeggere, hanno il difetto di diventare virali con buona pace del buongusto. Certo, pizzo e seta sono l’essenza dell’eleganza femminile e il vedo-non vedo è da sempre l’arma che trasforma anche il look più casual in un potente mezzo di seduzione. Non a caso, si domandava la scrittrice Dorothy Parker, «se l’amore è cieco, perché la lingerie è così popolare?».

Tanto popolare che adesso, caduto ogni tabù, andare in giro con le mutande di fuori, il reggiseno in bella vista o una giacca da pigiama come se fossimo appena uscite dal letto è ritenuto molto chic. Passi per le donne, ma, cari uomini, voi astenetevi, please!

Per come sono fatta io, che non amo gli eccessi, l’importante è sempre bilanciare bene l’insieme (e, soprattutto, valutare bene la situazione e il contesto). Per dire: con un top-reggiseno tutto pizzo e seta ci vedo bene un paio di jeans; oppure ad una delicata sottoveste in seta si può abbinare un maglione oversize e così via.
Se comunque avete voglia di provare questo stile, ecco qui di seguito qualche spunto e consiglio di abbinamento per ispirarvi.

Con poco sforzo, un look semplice ma al tempo stesso chic (poi è da capire se i pantaloni-palazzo siano da considerarsi pantaloni-pigiama…).

SHOP THE LOOK:

 

***

Se proprio pigiama ha da essere, allora meglio puntare su stampe colorate e fantasie vivaci.

SHOP THE LOOK:

 

***

Ecco, questo è un outfit già più nelle mie corde: una “vestaglia” sopra un paio di jeans a zampa: una buona idea per la primavera/estate.

SHOP THE LOOK:

 

***

Con le righe bisogna stare un po’ attenti a meno che non si voglia proprio dare l’impressione di essere appena usciti dal letto. In questo caso, comunque, quello che fa la differenza è il taglio sartoriale e si può sempre spezzare il completo per dare un po’ meno nell’occhio.

SHOP THE LOOK:

 

***

Una sottoveste come abito? A patto di renderla un po’ meno sottoveste….Quanto è sexy questo outfit?

SHOP THE LOOK:

 

 

Buona settimana!

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: