Stylebook, la moda a Roma

StyleBook è già tante cose; adesso è anche un’associazione culturale aperta a tutti coloro che della moda (e dintorni) fanno la loro professione.

StyleBook (Stylebook.it) nasce nel 2012 essenzialmente come social network, una community online dedicata alla creatività e allo stile, insomma a tutto quello che ruota dietro e intorno al mondo delle passerelle, e dove virtualmente si incontrano modelle, creativi, designer, fotografi, stilisti, blogger. Il tutto, però, condito con iniziative concretissime anche nel mondo reale come sfilate, mostre, performance e altri eventi realizzati a Roma (una volta tanto c’è qualcuno che pensa anche a noi che viviamo nella capitale d’Italia e non nella capitale della moda, Milano…) come la sfilata “FUN. Fashion Underground Night” e la rassegna “Fashion Connection Lounge”. 
Iniziative che si fanno notare, che piacciono, specie a Roma città troppo spesso digiuna di iniziative originali in questo settore. E così dal virtualissimo mondo di internet, StyleBook ora mette i piedi per terra e si dota di un’associazione culturale, «con il compito di sviluppare con maggior continuità le attività sul territorio capitolino senza tralasciare il settore internet».
A occhio e croce, la cosa si fa interessante, visto che l’obiettivo dichiarato è quello di portare «le dinamiche del web nel mondo reale, integrando gli strumenti “sociali” di internet con la produzione e la promozione degli eventi, per potenziare al massimo la visibilità di tutti i soggetti coinvolti, dei creativi, delle location e degli sponsor. In quest’ottica, grazie al progetto “F.A.R.E. Voce”, gli eventi di StyleBook hanno visto la collaborazione di oltre 100 fashion blogger italiane».
Cari fashion designers, fotografi, videomaker e professionisti della moda, cosa aspettate ad iscrivervi all’associazione? Potrete così presentare i vostri lavori nel corso dei prossimi eventi (oltretutto, è pure gratis!). Sì perché forse a Roma non c’è un altro luogo creato per favorire l’incontro, lo scambio, la ricerca, la sperimentazione, la collaborazione nei diversi campi culturali (moda, sì, ma anche design, fotografia, artigianato ecc.). Per info info@stylebook.it.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: