Aspettami Cervino

Prove di vacanza. L’outfit di oggi è composto di pezzi che tra non molto entreranno tutti nella mia valigia.
Ai primi di luglio, infatti, vado una settimana in montagna, per la precisione sul Cervino, forse la più bella montagna del mondo, certamente la più raffigurata, da qualcuno definita la montagna perfetta. Per una vacanza così, fatta di escursioni, scarpe da trecking e zaino, è d’obbligo vestire comodi anche quando si passeggia tranquillamente per la strade di un paesino. Ma non per questo si deve rinunciare ad essere glamour! Il tutto all’insegna dell’artigianale, del made in Italy e dell’ecologico.
La t-shirt è di pura viscosa color giallo canarino (il colore di questa stagione!), fresca, facile da lavare, si asciuga in un attimo: è una delle cose che ho comprato in occasione di Hand Made Revolution, l’iniziativa di qualche settimana fa di cui parlo qui. E’ made by L’Officina Scarlatta, un piccolo atelier romano, zona Prati, dove le due titolari realizzano la loro piccola produzione di capi unici con tessuti di alta qualità. Se i jeans a pinocchietto sono di rigore, le espadrillas con gli strass danno all’insieme un tocco cool, ma sono soprattutto veramente comode ed ecologiche: morbide e traspiranti, perché realizzate con materie prime naturali e riciclate, in perfetto Ecostyle, un marchio che viene dalla Spagna e che produce le sue scarpe in modo ecosostenibile, senza l’uso di prodotti chimici, con cura artigianale

Cervino, wait for me
Holiday experiments. Today outfit is made of pieces that shortly I will put in my suitcase. As a matter of fact, in early July I am going to have a week holiday in the mountains, to be precise on Cervino, probably the most beautiful mountain in the world, certainly the most pictured,; by someone called the perfect mountain. For such an holiday, made of hiking boots and backpack, you must wear comfortable even when you quietly walk through the streets of a small town. But not for this you have to give up being glamorous! Without missing artisan quality, made in Italy and ecological productions.
The t-shirt is made in a pure, light canary yellow (this season color!) viscose, fresh and easy to wash: it is the one I bought at Hand Made Revolution, the design market I wrote about here  few weeks ago. The t-shirt is made by L’Officina Scarlatta, a small roman atelier, where the two owners realize their small productions of unique garments with high-quality fabrics. 
If capri jeans are de rigueur, glittering espadrilles give a cool touch, but they are also really comfortable and ecological, soft and breathable, because they are made from natural fabrics and recycled products, in perfect Ecostyle, a brand that comes from Spain, which produces crafted, environmental friendly shoes.

Shirt: L’Officina Scarlatta (similar here)
Jaens: Pepe Jeans London (similar here)
Shoes: Ecostyle (similar here)
Wallet: Arte Lisanti
Cintura: Save The Queen


Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: