Italy meets Usa

Sono italiana e me ne vanto. E dunque nella scelta dei miei abiti un posto speciale avranno sempre i marchi e gli stilisti made in Italy.
Ma io sono anche una cosmopolita: mi hanno sempre affascinato le altre culture e credo che dagli “altri” ci sia sempre qualcosa da imparare, perché ognuno è bravo a casa sua. Per esempio, come sanno fare i jeans gli americani non lo sa nessuno. Ho comprato questo paio a zampa di elefante e ne sono rimasta incantata: a parte lo splendido colore azzurro brillante, hanno una linea perfetta e su di me cadono a pennello; sembrano tagliati su misura (e dire che li ho comprati online, dunque senza provarli). E poi che tessuto! “Silk touch”, è definito, ed in effetti è proprio così: il mix di materiali lo rende traspirante come il cotone, ma soffice come la seta. Perfetti quindi per il caldo estivo. Ho abbinato questi jeans ad un top invece totalmente made in Italy, di un marchio che io adoro, Carla Goli, che ha un gusto davvero speciale nell’abbinare insieme tessuti diversi, pizzi e ricami e una cura maniacale del dettaglio.

I’m proud to be italian. So in my closet italian brands and designers will always have a special place.  But I am also a cosmopolitan: I have always been fascinated by other cultures, and I believe that everyone has always something to learn from the “others”, because everyone is good at home. For example, americans know how to make jeans as nobody knows. I bought this flared jeans and I was enchanted: apart from the beautiful bright blue, they have a perfect line and fit me like a glove; they seem tailored (and let me tell you that I bought them online, without trying them on). And that fabric! “Silk Touch”, is defined, and in fact it is just so: the mix of fabrics makes it breathable like cotton, but soft as silk. So perfect for the summer heat. I paired these jeans to a totally made in Italy top, by a brand I really love, Carla Goli, who has a very special taste in combining together different fabrics, lace and embroidery and an obsessive attention to detail.


Jeans: 7 For All Mankind
Top: Carla Goli
Shoes: L’Autre Chose
Backpac: Grafea (similar here)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: